La razza bruna

La Fattoria San Michele vanta una ricca produzione di formaggi di altissima qualità poiché realizzati con il latte delle nostre vacche brune. La Bruna italiana, infatti, è una razza capace di produrre un latte particolarmente adatto alla produzione di formaggi tipici come stracchino e Tosella. 

Si tratta di una razza locale allevata nella zona alpina con una tradizione secolare, solitamente allevata in Austria, Germania, Alto Adige, Svizzera e nella Fattoria San Michele di Bassano del Grappa. Di solito, infatti, questa razza è allevata in aziende agricole di tipo familiare, come la nostra.

Il latte delle vacche brune consente di ottenere formaggi particolarmente prelibati, dalla consistenza estremamente cremosa, tipici di un'alimentazione tradizionale fatta con fieni di diversa qualità e mangimi accuratamente controllati.

Il latte prodotto dalla razza bruna è una materia prima dalle qualità eccezionali, migliorata da oltre vent’anni di selezione intesa. Grazie al nostro allevamento di brune, siamo in grado di produrre solo formaggi genuini e adatti a tutti i palati, anche i più esigenti. Venite a provare i nostri prodotti caseari a Bassano del Grappa.