Prodotti

La Fattoria San Michele è specializzata nella produzione di prodotti tipici del territorio come per esempio la celebre Tosella. In passato, questo era un formaggio sottovalutato poiché ricavato dalla pasta di scarto di altre lavorazioni.

L’esperienza maturata nel corso degli anni ci ha permesso di studiare una lavorazione alternativa e innovativa con la quale abbiamo trasformato la Tosella in un formaggio prelibato e di successo diventando sempre più richiesto dalla nostra clientela. Infatti, la Tosella San Michele anche cotta non si squaglia, rimanendo “in fetta” grazie alla nuova metodologia di lavorazione. 

Alla Fattoria San Michele troverete anche altri formaggi freschi di ottima qualità come lo stracchino dolce, cremoso e ricco di fermenti lattici, il Dolce San Michele, la ricotta fresca e delicata, le caciotte gustose e saporite e la famosa Primella, un formaggio fresco dal sapore intenso di latte appena munto. Inoltre realizziamo anche prodotti tradizionali delle nostre terre come il Dolce San Michele e lo Stagionato San Michele, celebre per il suo inconfondibile gusto e diventato ormai un must per tutti i nostri clienti. Scoprite subito le qualità dei nostri formaggi e venite a trovarci per un goloso assaggio a Bassano del Grappa. Vi aspettiamo!

Caciotta

La Caciotta San Michele è un formaggio fresco e morbido dal sapore caratteristico e delicato; ha un profumo lieve e latteo e una crosta appena percettibile. Per questo, la Caciotta San Michele è il tipico formaggio da tavola assai gradevole al palato di cui non si può mai fare a meno.

Dolce San Michele

Il Dolce San Michele è un formaggio dalla pasta morbida, costellata da un’occhiatura marcata e irregolare. Ha un sapore dolce e rotondo proprio come il latte appena munto. È perfetto da gustare a temperatura ambiente, così da percepire tutti i suoi aromi delicati e freschi.

Ricotta

La Ricotta San Michele è un latticino fresco e delicato, fonte naturale di calcio ed elemento indispensabile per rinforzare e mantenere la salute delle ossa a qualunque età. È ideale per la preparazione di sughi, utile in cucina per mantecare i piatti, condire ripieni oppure preparare gustose torte salate.

Stagionato

Lo Stagionato San Michele è un formaggio dal gusto saporito, intenso e da un’accentuata personalità. Per apprezzarne al meglio tutte le caratteristiche, consigliamo di assaporarlo lentamente in modo che si sciolga sotto il palato così da percepire tutte le sue presenze aromatiche. È perfetto accompagnato alla polenta calda.

Stracchino

Lo Stracchino San Michele è un formaggio dolce e cremoso dal gusto unico e inconfondibile. La sua pasta morbida è il frutto di un’antica e lenta lavorazione fra il latte appena munto e i ricchi fermenti lattici vivi. Lo Stracchino San Michele si accompagna benissimo a qualunque preparazione.

Tosella

La Tosella San Michele nel corso degli ultimi anni ha avuto un andamento crescente occupando quote di mercato maggiori sia per la sua bontà, sia per la sua versatilità. Può essere assaporata cruda oppure come valido sostitutivo della carne diventando un ideale secondo piatto